Re: DISCUSSIONI SUL REGOLAMENTO

More
13 years 2 months ago - 7 years 6 months ago #96981 by lemonheadiv
A tutti i membri attivi della comunità italiana:

questo thread nasce per raggruppare e archiviare tutte le discussioni riguardanti il regolamento del campionato italiano.

Pertanto se avete domande, proposte o altro da scrivere al riguardo, questa è la sede adatta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 years 2 months ago #97290 by BenBostrom
tutto ok tranne 3.4 3.5 3.6 .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 years 1 month ago #98246 by _sox_

Il giocatore col minor numero di partite sarà il primo ad essere cancellato dalla classifica. Ciò significa che il numero minimo di partite richieste sarà ridotto per gli altri. Se due giocatori hanno lo stesso numero di partite giocate, colui che non ha comunicato la propria disponibilità sul forum o non ha risposto ad un post a lui rivolto sarà il primo ad essere cancellato.


nel caso di 2 giocatori con lo stesso numero di partite giocate non si potrebbe eliminare quello che ha finito per ultimo le sue partite?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 years 4 weeks ago #99390 by lestat

nel caso di 2 giocatori con lo stesso numero di partite giocate non si potrebbe eliminare quello che ha finito per ultimo le sue partite?


Soxons...in ogni caso si controllerà il forum....e, come scritto nel regolamento, rimuovendo un giocatore ci si troverà con un numero ridotto di match anche per tutti gli altri.
Quindi ogni mese si faranno i dovuti calcoli.
E ovvio che se un giocatore risponde ad un appuntamento l ultimo giorno (o anche il penultimo) del mese, tale post non verrà neanche preso in considerazione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 years 3 months ago - 12 years 3 months ago #109260 by Emmeti
Pochi giorni fa in chat abbiamo parlato (interessantissima discussione) di eventuali modifiche al regolamento, in particolare Retri, che invito a postare, aveva qualche proposta.

Per quanto riguarda la Serie A a mio avviso, partendo che 100% giocate è un punto di partenza così come l eliminazione dei tavolini, si potrebbe usare una sorta di cartellino giallo (diffida) per chi ha abbandonato senza ragione o non ha fornito disponibilità in modalità da definire (un qualcosa tipo al secondo bidone scatta la sospensione dalla competizione per X mesi, per esempio).
Magari si potrebbe anche introdurre l obbligo di postare le proprie disponibilità dopo una certa data , per esempio tra il 20 e il 22 del mese e/o decidere insieme una serie di paletti per stabilire chi ha realmente fornito disponibiltà e chi no, considerando che questo problema delle disponibilità è di estrema attualità anche sul canale internazionale con il caso ASL del dicembre scorso.

Io potrei proporre qualcosa ma prima attendo il post di Retrieving (come da accordi con lui) e ancora meglio se anche di altri..
Se non dovesse postare nessuno prima della fine di gennaio eventualmente vedrò di postare io alcuni suggerimenti per modifiche/aggiunte nel regolamento. Ho in mente due o tre proposte / idee di partenza su come definire e gestire il discorso disponibilità dei giocatori.

L obiettivo finale è secondo me fare un regolamento talmente chiaro che il ruolo dell admin diventi a tutti gli effetti solo quello di supervisore (e autorità nella gestione di problemi di tipo disciplinare ) e, diciamo, di aprire-chiudere stagione eliminando le interpretazioni del regolamento o la discrezionalità se presenti.
Tutto questo per evitare la possibilità che un utente possa essere danneggiato da un errata o troppo estensiva lettura di certi punti del regolamento (in alcuni casi oscuri come nel caso della già citata ASL di dicembre 2011) da parte degli amministratori e dall altra parte riconoscere immediatamente quell utente che infrange il regolamento o che si lamenta semplicemente per il gusto di lamentarsi.
Preciso che non c è nessun riferimento a fatti o persone, è un discorso in generale sull approccio all eventuale modifica del regolamento.

Una volta creato un regolamento il più chiaro possibile si potrebbe proporlo anche agli stranieri per l ASL visto le ultime vicende...che è fondamentalmente il motivo per cui posto qui adesso, per fare in modo che roba del genere non accada più (per chi sa di cosa sto parlando).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 years 4 months ago - 11 years 4 months ago #116203 by Emmeti
Un po perché nei giorni e nei mesi successivi al mio post ho frequentato meno la chat perdendo in parte il polso della situazione della comunità italiana di swos su ss.de, un po perché Retrieving non ha più postato sull argomento, ma soprattutto perché ho notato che non ci sono state più discussioni sul Regolamento in questo thread (che ho sempre controllato anche quando assente dalla chat), ho preferito di proposito evitare di postare mie proposte per il regolamento.

Con questo post volevo dire per correttezza che non mi sono dimenticato di quanto detto sopra, cioè che avrei postato, ma solo che un mio eventuale post sul Regolamento a quel punto (fine gennaio, inizio febbraio) sarebbe stato inutile se non addirittura dannoso, avrebbe infatti creato ulteriori, e forse inutili, discussioni. Fatto adesso sarebbe sicuramente fuori luogo in quanto superato dagli eventi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 years 4 months ago #116206 by lemonheadiv

Pochi giorni fa in chat abbiamo parlato (interessantissima discussione) di eventuali modifiche al regolamento, in particolare Retri, che invito a postare, aveva qualche proposta.


Ricordo anch io quella discussione.
Comunque trovo confortante il fatto che fino ad oggi il regolamento si sia dimostrato solido. Ovviamente la serietà dei partecipanti al campionato mi è stata d aiuto nell applicarlo.
Detto questo, le proposte sono sempre bene accette e se ne può discutere a prescindere da quanto possano essere utili nell immediato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 years 3 months ago - 11 years 3 months ago #116439 by atchoo
Guardavo ora la situazione della Serie A...

Lestat è primo con 44 punti in 18 partite, Sasy secondo con 41 punti in 18 partite, Il Cigno terzo con 32 punti in 14 partite, Atchoo quarto con 31 punti in 18 partite.
Se non venissero giocate le partite rimanenti, dovrebbero essere esclusi dalla classifica prima Fairy (solo 10 partite giocate su 18) e poi Full (attualmente 14 partite giocate su 18, che scenderebbero a 12 su 16 con l esclusione di Fairy), secondo il punto 3.4 del regolamento.
Questo comporterebbe un rimescolamento della classifica che porterebbe Lestat e Il Cigno primi a 32 punti, Sasy terzo con 29 punti, Atchoo quarto con 26 punti. Tutti in 14 partite.
Il regolamento non contempla discriminanti nel caso di arrivo in parità, anche se mi pare che la consuetudine premi la migliore differenza reti (mi baso su quanto ho sempre letto in chat).

Tutto corretto?



Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 years 3 months ago #116445 by lemonheadiv
Non è propriamente la consuetudine quanto il sistema di classifica del sito a premiare da sempre la migliore differenza reti (come ad esempio era successo in questo campionato: www.sensiblesoccer.de/dev/tournaments/view/3181).
Succede in tutti i campionati ospitati sul sito e la Serie A, appoggiandosi sullo stesso sistema, ne segue naturalmente il funzionamento.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 years 3 months ago - 11 years 3 months ago #116447 by atchoo
Quindi Cigno scudettato!
Dovrò cercare di impedirgli il biplete... ;D


P.s. che campionato di alto livello, quel mese!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.226 seconds
Powered by Kunena Forum