Re: DISCUSSIONI SUL REGOLAMENTO

More
7 years 6 months ago #135445 by SASY
Vorrei proporre la prossima COPPA ITALIA, ossia, da OTTOBRE IN POI, una modalità di scontri differente;
La mia idea è quella di fare 1 unico girone, con match di and + rit . in base al numero di player, gli ultimi saranno eliminati ed i primi 4 andranno a fare le SEMIFINALI, dopo di che, la FINALE e FINALINA

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
7 years 5 months ago #135555 by lemonheadiv
Potremmo fare una cosa del genere: prima fase a gironi, senza eliminare nessuno ma solo per stabilire il seeding. Seconda fase con turni ad eliminazione diretta.
Gli accoppiamenti sarebbero quindi fatti in base all ordine di arrivo nel girone (ad esempio con 8 partecipanti: 1 vs 8, 2 vs 7, 3 vs 6, 4 vs 5).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
7 years 4 months ago #136036 by ilcignodz
Io preferisco come abbiamo fatto la Coppa di Ottobre e cioè a girone ma passano direttamente i primi 4 poi 1 vs 4 e 2 vs 3 (ancora meglio subito ad eliminazione diretta come una volta, ma fino a che siamo cosi pochi direi che cosi è il metodo migliore).

La giocherei anche come l ha proposta Lemon, era solo per dire la mia preferenza.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
7 years 4 months ago - 7 years 4 months ago #136080 by Emmeti
Trovo molto sensato quanto proposto da lemonheadiv: usare il gruppo (o i gruppi) solo per stabilire il seeding, permettendo a tutti di giocare un x numero di partite e di accedere comunque alla fase eliminazione diretta; vedo però che le proposte di sasy e ilcignodz sono molto simili e vanno in una direzione diversa, quindi per quello che mi riguarda si può fare anche come propongono loro...
Mi piacerebbe capire se è per dare un valore diverso alle partite giocate nel gruppo o per non far giocare quelle 2-3 partite in più che potrebbero essere necessarie o altro, ma, ci terrei a precisare, non intendo discuterne qui, al massimo (se sarà necessario) ne parleremo in chat.

Quindi potrebbe essere:
minimo 4 giocatori, si gioca x2 nel gruppo; si gioca x1 oltre i 5 partecipanti, gruppo massimo di 7 (altrimenti serve un altro gruppo).
Il resto, eliminazione diretta And-Rit, tranne la finale che è secca.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
7 years 4 months ago #136129 by lemonheadiv
Usare il gruppo solo per stabilire il seeding è per me un modo per non dargli troppa importanza rispetto alla fase ad eliminazione diretta, caratteristica della Coppa Italia.

Lo puoi anche giocare male ma passi ugualmente, solo con un abbinamento peggiore o con un turno in più da giocare alla fase successiva.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
7 years 3 months ago #136191 by ilcignodz
Dal prossimo anno (quindi il primo champ del 2017) sarebbe possibile fare in modo che in caso di 2 persone con lo stesso punteggio non si veda la differenza reti ma gli scontri diretti? (ed in caso di scontri diretti finiti in parità di fare una partita decisiva tra le 2)

Dico questo perchè ormai c è troppa differenza tra i veterani ed i nuovi arrivati che rischiano di beccarsi un po troppi goal.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.177 seconds
Powered by Kunena Forum