Commenti ai campionati

More
2 years 3 months ago - 3 months 2 weeks ago #145750 by ilcignodz
Replied by ilcignodz on topic Commenti ai campionati

Champions league ed Issf di Novembre sono ancora in corso quindi veniamo subito alla Jcup (Community Cup 4) che si è conclusa. Per la prima volta nella storia il podio è tutto italiano. Quake si aggiudica il bronzo, Cigno l'argento (doppio record per lui, prima volta che qualcuno arriva secondo per tre volte consecutive nella Jcup e record di argenti in questa competizione) e Yasha l'oro, competizione che ancora non aveva mai vinto. Dietro di loro i due spagnoli crom e Julen.

Coppa Italia di Novembre/Dicembre
Eravamo rimasti ai quarti. Avanza Legge che vince il doppio confronto con inothewine. Avanzano anche Cigno e Yasha ai danni di Rebel e Dmadin che vendono però cara la pelle riucendo a pareggiare entrambi una partita. Il big match tra Quake e Quarenzo vede prevalere quest'ultimo di un solo goal.
In semi Cigno ha la meglio su legge solo nei minuti supplementari. Ecco come è andata: 1-2 per legge la prima, 3-2 per cigno la seconda (6-4 dopo i supplementari). Totale 7-6 per Cigno. Nell'altra semi quarenzo blocca Yasha nella prima partita ma nel ritorno Yasha vince per 2-0.
Dunque in finale si ripete la finale di Febbraio: Cigno vs Yasha ed anche questa volta è Cigno ad alzare il trofeo che vince cosi tutte e 4 le coppe italia del 2021.
Qui il riepilogo di questa coppa: ilcignodz.altervista.org/altro/coppaitalia2021-11-12c.jpg


CAMPIONATO DICEMBRE 2021

La maledizione è spezzata. Cigno questa volta non si ferma alla sua terza vittoria consecutiva in campionato ma riesce a portarsi a casa anche il quarto titolo di seguito. Per lui nessuna sconfitta, solo un pareggio con Quake ed uno con PeppeCapello che ormai ci ha preso gusto a pareggiare con lui.
Quake all'inizio era partito benissimo vincendo le prime 20 partite. Purtroppo per lui nel finale gli rimangono i match più tosti e dopo quelle vittorie arrivano un pareggio e cinque sconfitte che lo fermano al secondo posto. Yasha rimane un pelino indietro con le partite giocate e si aggiudica il bronzo.
Fuori dal podio troviamo leggedermenga che grazie alle partite giocate negli ultimi giorni riesce a prendersi la quarta posizione.
Dietro di lui Rebel. Tra i suoi risultati si segnale un pareggio con Yasha. Ricordiamo che nei precedenti campionati era arrivato in dodicesima e decima posizione. Al suo terzo campionato è già quinto, dove vorrà arrivare?
Dopo di lui troviamo Burella, mm40, intothewine, monci e kokoriko.
Poi Peppecapello che a questo giro riesce a pareggiare non solo con Cigno ma anche con Yasha e Legge.
Chiudono il campionato Dmadin e Rovega.

Ora abbiamo ai nostri microfoni Rebel

Josh Cignows: Rebel, sei solo al tuo terzo campionato qui da noi eppure sei già arrivato in quinta posizione. Te lo aspettavi?

Rebel: Ni, a settembre quando ho scoperto SWOS online perdevo qualsiasi partita in malo modo quindi ho capito subito che c'era molto da imparare, diciamo che ho avuto una buona curva iniziale e ho visto in fretta miglioramenti.
Il 2nd campionato è andato già un po' meglio e all'inizio di questo sono riuscito a inquadrare bene il livello dove sto ora e i miei punti deboli e quelli forti, sapevo che c'erano 5 persone nettamente più brave di me mentre contro gli altri me la potevo giocare bene, quindi mi ero messo come obiettivo il sesto posto, sono riuscito a chiudere quinto perché Intothewin ha smesso quindi diciamo che ho raggiunto il mio massimo target e sono davvero molto soddisfatto.
Essendo molto competitivo di natura e per il lavoro che faccio so che con dedizione e impegno si raggiungono sempre ottimi risultati, per rispondere esattamente alla tua domanda diciamo che le aspettative di fare bene le ho avute fin dal primo momento in cui mi sono iscritto al primo campionato, certamente non sapevo quanto tempo ci avrei messo per arrivare a un risultato del genere di cui sono molto fiero, e certamente non so quanto ci metterò per vincere la mia prima serie A ma l'obiettivo finale è ovviamente quello. :wink:

Josh Cignows: Il mese prossimo pare che rientreranno sia Quarenzo che Mikele, se fosse vero la cosa, pensi di riuscire lo stesso ad arrivare cosi in alto in classifica?

Rebel: Sicuramente no, Quarenzo finirà certamente sopra di me, proverò a lottare e il target rimane sempre il sesto posto ma sarà molto dura, sarò comunque soddisfatto di un eventuale 7-8 posto il mese prossimo. Contro Mikele credo di avere qualche possibilità in più ma al momento è comunque più bravo di me quindi dovrò lottare duramente.

Josh Cignows: Hai partecipato alle due ultime coppe italia. Nella prima sei stato fermato da legge al primo turno mentre nella seconda da Cigno ai quarti dove sei riuscito comunque a pareggiare la prima partita per 4-4. Cosa prevedi nella prossima?

Rebel: Ahaha è davvero dura fare pronostici non conoscendo i sorteggi! Come al solito ce la metterò tutta per vincere, indipendentemente dal mio avversario, ma se dovessi incontrare i 4 cavaliere dell'apocalisse ossia Yasha, Cigno, Quake e Quarenzo nel primo turno le mie chance sono probabilmente intorno all'1%, contro tutti gli altri credo di avere una possibilità di farcela, più o meno difficilmente.

Josh Cignows: Grazie Rebel

RIEPILOGO TITOLI 2021


Ed ecco un piccolo riepilogo dei titoli di questo 2021

CAMPIONATO
Ci sono stati come al solito 11 campionati (Luglio/Agosto come da tradizione si fa solo un campionato)

Cigno: 8 ori e 3 argenti
Yasha: 2 ori, 6 argenti, 2 bronzi
Quake: 2 argenti e 4 bronzi
Quarenzo: 1 oro e 5 bronzi

COPPE ITALIA
Ci sono state 4 coppe Italia. Gennaio, Febbraio, Ottobre e Novembre/Dicembre.
Tutti e 4 gli ori se li aggiudica Cigno. Due argenti per Yasha e 2 per Quake.

ITALIANI IN CHAMPIONS LEAGUE
Per Yasha 1 oro e 1 argento
Per Cigno 3 argenti

ITALIANI IN ISSF
1 oro per Legge, 1 argento per Yasha e Quarenzo

ITALIANI IN JCUP (COMMUNITY CUP)
C'è stata solo la Community Cup 4. Podio tutto italiano come scritto all'inizio.

Ed è tutto, ci si risente nel 2022 per un nuovo anno swossico!

Last edit: 3 months 2 weeks ago by ilcignodz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
2 years 2 months ago - 2 years 2 months ago #145819 by ilcignodz
Replied by ilcignodz on topic Commenti ai campionati

Champions league ed issf di Dicembre/Gennaio sono ancora in corso allora vediamo quelle di Novembre che sono finalmente concluse.

CHAMPIONS LEAGUE NOVEMBRE 2021
La finale ha visto di nuovo Yasha e Crom (prima volta in questa competizione che si ripete la stessa finale per tre volte di seguito) ed ha visto la vittoria di Yasha ai rigori. Con questa vittoria Yasha raggiunge il cigno come numero di ori (4).

ISSF NOVEMBRE 2021
Conclusa anche la issf. Peppe viene eliminato ai quarti da Predicador mentre Burella da Julen. Sarà lui ad aggiudicarsi la competizione

COPPA ITALIA DI GENNAIO/FEBBRAIO
Nel primo turno ha fatto il suo esordio in queste nuove coppe italia Gabriel ma è stato eliminato subito da Legge.
Nell'altra partita è rovega a passare ai danni di Anto che riesce comunque a pareggiare una delle due partite.

CAMPIONATO GENNAIO 2022

Il primo campionato dell'anno finisce esattamente come l'ultimo di quello precedente ossia con la vittoria del Cigno. Tutte Vittorie per lui, solo negli scontri diretti con Yasha realizza un solo punto. Yasha si ferma secondo, fatali per lui la sconfitta con peppecapello ed il pareggio con Dmadin. Bronzo per Quake. Gran campionato anche il suo ma non riesce a realizzare punti con i primi 2 classificati.
Quarto posto per Legge che con la sua solita maratona di partite fatte negli ultimi giorni si conferma in quarta posizione.
Dietro di lui a pari punti Peppecapello e mm40. Poi il Burella e Rebel (da segnalare un pareggio con Quake per lui). A seguire nell'ordine monci, kokoriko, rovega, mikele, anto e dmadin.

Ma ora a bordocampo c'è una delle persone che ha cambiato il corso del campionato: Dmadin.

Josh: E' da un anno che giochi in Serie A. Come giudichi questi primi campionati?

Dmadin: Un anno? Come vola il tempo. I primi campionati sono serviti a prendere delle belle "sveglie" che mi hanno aiutato a migliorare soprattutto la fase difensiva. Ma come si dice ne deve passare di acqua sotto ai ponti per poter ambire alle zone alte della classifica, specialmente se non migliori sotto porta.

Josh: Questo mese sei riuscito a pareggiare con Yasha cambiando cosi il corso del campionato. Ti aspettavi di riuscirci?

Dmadin: Ecco la porta inviolata contro Yash è stato il risultato del mio miglioramento in fase difensiva per antonomasia. E devo dire che la soddisfazione è stata tantissima anche se nella precedente coppa Italia già c'era stato un mezzo miracolo con il 3-3 sempre con Yash..sto diventando il suo spauracchio :laugh:

Josh: Hai partecipato alle due precedenti coppe italia. Nell'ultima ti sei fermato ai quarti dove eri riuscito anche qui a pareggiare con Yasha. Tornerai per le prossime edizioni?

Dmadin: La decisione di non partecipare a questa competizione è stata una decisione presa molto a malincuore ma sapendo che in questo periodo non sarei stato affidabile sotto l'aspetto della presenza sui campi, ho preferito declinare l'invito e sperare nella prossima edizione.

Josh: Ok, grazie Dmadin.

Dunque il cigno ha vinto il campionato di Gennaio che negli ultimi 3 anni aveva sempre visto la vittoria di Yasha e diventa una delle due persone al mondo ad aver vinto questa competizione per 5 volte di seguito. Il campionato successivo finirà di nuovo cosi? Il doppio confronto perso con Yasha è un campanello d'allarme? Quake riuscirà a vincere il suo primo campionato? Vedremo, questo campionato ha fatto capire una volta in più che tutte le partite sono importanti e che nessun giocatore è da sottovalutare. A presto per il campionato di Febbraio.
Last edit: 2 years 2 months ago by ilcignodz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
2 years 1 month ago - 2 years 1 month ago #145839 by ilcignodz
Replied by ilcignodz on topic Commenti ai campionati

Champions ed Europa Legue edizioni invernali sono ancora in corso allora partiamo subito dalla coppa Italia

COPPA ITALIA DI GENNAIO/FEBBRAIO
Eravamo arrivati alla fine del primo turno. Ecco come è finita ilcignodz.altervista.org/altro/coppaitalia2022-01-02.jpg
Come si vede ai quarti per la prima volta da quando è stata inserita la nuova regola i tempi regolamentari non sono bastati. Rebel ha bisogno della terza partita per passare contro Burella. (1-2 per Rebel la prima, poi 1-0 per Burella, 2-2 dopo i supplementari e 3-2 per Rebel nell'ultima partita).
Nelle altre partite avanzano Cigno, Yasha e Quake.
Le semi sono Cigno-Rebel e Yasha-Quake. Quake e Rebel riescono a pareggiarne una ma la finale vede per la seconda volta di seguito Cigno e Yasha.
Ancora una volta è cigno a vincere. Per la prima volta nella storia una persona riesce a vincere questo torneo per la quinta volta consecutiva.

CAMPIONATO FEBBRAIO 2022

I segnali c'erano stati il mese scorso. Il cigno dopo 5 campionati vinti di fila si ferma e si piazza in terza posizione (l'ultima volta era successo nel primo campionato del 2020). Sono tante le partite in cui non riesce a fare punteggio pieno. Solo un punto per lui con Yasha e Legge, 4 con Quake, Rebel e kokoriko e 3 con Monci (prima vittoria per Monci contro di lui).
Al secondo posto Yasha. Tutte vittorie per lui poi 4 punti con Cigno e Quake e 3 con Legge e Mikele.
L'oro se lo aggiudica per la prima volta Leggedermenga che è anche la sua prima medaglia nella massima serie (prima di questo campionato aveva in bacheca solo un argento di B ).
Dietro troviamo nell'ordine: Quake, Rebel, MM40, Kokoriko, attix, monci, peppecapello, burella, Mikele, Anto, rovega e Dmadin.

Ma ecco ai nostri microfoni Mikele

Josh: Questo mese nonostante tu non sia ai primi posti in classifica sei stato una delle sole due persone a far 3 punti con Yasha. Dai il massimo solo con i cosiddetti "big players"?

Mikele: Il livello di questa serie A e molto alto ...e difficile essere costante contro tutti ,contro yasha e andata bene ho meritato la vittoria fortunato io al momento giusto e sfortunato lui ....il mio sogno nel cassetto e battervi tutti e 3 voi big ,quando gioco contro di voi ho gli occhi incendiari :laugh:

Josh: In questi anni sei riuscito a raggiungere diverse volte l'Europa league. Ora la lotta per quei posti si è fatta sempre più tosta. Pensi di riuscire a raggiungere nuovamente la qualificazione?

Mikele: tornerò io sono Mikele e tornerò in alto

3) Come mai non hai partecipato alle ultime edizioni della Coppa Italia? Potresti essere uno di quelli capaci di far uscire i favoriti dalla competizione

Mikele: faccio fatica a stare dietro a tutte le competizioni...forse non sarebbe più opportuno fare gli occoppiamenti automatici ...

Josh: Ok grazie Mikele

Dunque anche quest'anno c'è una persona nuova che si è aggiudicato il campionato. L'anno scorso era stato Quarenzo mentre ora è Legge. E adesso cosa accadrà nel prossimo campionato? Legge replicherà subito? Cigno vorrà indietro il suo oro? Sarà forse Yasha ad aggiudicarselo dopo tutti questi argenti? Quake si vendicherà per esser uscito dal podio? La risposta a queste domande come al solito a fine campionato.
Last edit: 2 years 1 month ago by ilcignodz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
2 years 2 weeks ago - 2 years 2 weeks ago #145906 by ilcignodz
Replied by ilcignodz on topic Commenti ai campionati

CHAMPIONS LEAGUE INVERNALE
La champions League invernale è finalmente conclusa. Nei gironi Cigno, Yasha e Quake avanzano tutti ai primi posti. Ai quarti ci son delle gran belle lotte. Cigno e Yasha riescono a passare solo nei tempi supplementari contro thd e cinek. Quake invece riesce a bloccare Crom solo in una partita. In semi Cigno lo vendica ed elimina Crom sempre nei supplementari mentre Yasha nonostante una sconfitta passa contro RobEvz. Si arriva dunque alla PRIMA STORICA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE TUTTA ITALIANA. Cigno e Yasha erano mesi che stavano provando ad arrivare entrambi in questa finale ma uno dei due veniva sempre eliminato prima. Il risultato è ancora più storico in quanto Cigno dopo 13 anni vince la sua prima partita ai rigori.

ISSF INVERNALE
In Europa League solo Peppecapello gioca gli ottavi dove supera il doppio confronto con Kokoriko. Ai quarti però incontra Nestor, non riesce ad eliminarlo ma da notare un bel pareggio in una delle due partite. Sarà proprio lui ad aggiudicarsi il trofeo.

Intanto segnalo a chi fossero sfuggite anche la vittoria di Yasha nell'asl di Febbraio (suo quarto titolo in questa competizione), e nell'asl cup di Settembre e quella di Quake sempre nell'asl cup d'inverno.


CAMPIONATO MARZO 2022

Il campionato è stata una corsa a due tra Yasha e Quake ma è il primo ad aggiudicarselo. Tutte vittorie per lui, solo una sconfitta proprio con Quake. Per il lord oltre alla sconfitta con Yasha un pareggio con Cigno ed uno con Rebel.
Il bronzo se lo aggiudica per il secondo mese consecutivo Cigno. Fuori dal podio il campione uscente Leggedermenga.
Quinto e sesto posto sono gli stessi dello scorso mese ossia Rebel e Mm40. Poi troviamo Mikele che sale di un bel po' di posizioni. Dopo di lui Burella e Peppecapello, anche loro un po' più in alto del mese precedente. Poi nell'ordine Kokoriko, monci, Anto, rovega AndyCapp e Dmadin.
Il 2022 è dunque iniziato con 3 diverse persone che sono riuscite a conquistare l'oro. Entro la fine dell'anno ci sarà un campione diverso?
Last edit: 2 years 2 weeks ago by ilcignodz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
1 year 11 months ago - 1 year 9 months ago #145947 by ilcignodz
Replied by ilcignodz on topic Commenti ai campionati

Partiamo con i resoconti della Issf e Champions league di Febbraio, finalmente concluse.

CHAMPIONS LEAGUE FEBBRAIO 2022
Nei gironi avanzano tutti e 3 gli italiani. Nei quarti yasha supera Edgard. Cigno e Quake invece si affrontano tra di loro ed è il primo a passare con una doppia vittoria. In semi cigno elimina anche Yasha con un goal di differenza mentre in finale sconfigge Nestoroide con il risultato di 6-2 aggiudicandosi la champions league per il secondo mese di seguito (prima volta per un italiano).

ISSF FEBBRAIO 2022
Leggedermenga supera il girone mentre peppecapello si ferma qui. Nei quarti legge ottiene una doppia vittoria con GMOwl mentre in semi con Brummie. Purtroppo perde la finale con Gatifun per un solo goal.

COPPA ITALIA MARZO-APRILE 2022
Nel primo turno avanzano Burella, Kokoriko e Rebel ai danni di attix, anto e dmadin ma nessuno di loro riesce a superare i quarti venendo eliminati da Cigno, Yasha e legge. Nell'altro quarto invece Quake vince contro mm40. In semi cigno supera Quake, disputerà la sua settima finale di coppa italia consecutiva mentre nell'altra Legge elimina Yasha e giocherà la sua prima finale di questa competizione. La finale non è stata ancora giocata a causa di un infortunio di Legge che lo ha costretto a star lontano dai campi pixellati per qualche giorno.

Due note anche sulle asl
Yasha conquista il suo quinto oro nella competizione e diventa l'italiano ad averne vinte di più (record che apparteneva a Lemonheadiv)

Inoltre nella asl cup di Aprile per la prima volta c'è stato un podio tutto italiano. Terzo posto per mm40, secondo per Lord Quake e primo per Rebel.


CAMPIONATO APRILE 2022

Non abbiamo dovuto aspettare tanto per avere di nuovo un nuovo campione. Quake infatti dopo esserci arrivato vicino tante volte riesce finalmente a prendersi l'oro. Era dal 2012 che non avevamo 4 vincitori diversi di seguito (all'epoca furono Lemon, Lestat, Animatore e Retri).
Per quake solo una sconfitta con cigno e 2 pareggi, uno con Yasha e l'altro con Mikele. Cigno sale di un posto e prende l'argento. Per lui una partita persa con Quake e due con Rebel. Inoltre pareggia con Peppe e per la prima volta anche con Anto. Bronzo per Yasha. Per lui doppia sconfitta con Cigno, una con Quake e una con Rebel. I pareggi sono con Quake, Mikele e Peppecapello.
Per la prima volta Rebel arriva in quarta posizione mentre a causa delle poche partite giocate Legge si ferma in quinta.
Dietro di lui troviamo Mm40, Mikele e peppecapello.
Nelle ultime sei posizioni burella, rovega, monci, kokoriko, Anto e Dmadin cancellato per le poche partite giocate. Loro dal mese prossimo andranno a formare la Serie B assieme ai due nuovi iscritti Abel e Ginello.

Il ritorno della Serie B cambierà ancora di più gli equilibri? Chi sarà il primo a vincere due campionati quest'anno? Rebel che è sempre più in alto in classifica riuscirà di già a vincere un campionato? Come al solito la risposta a queste domande al mese prossimo.
Last edit: 1 year 9 months ago by ilcignodz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
1 year 10 months ago - 1 year 10 months ago #146023 by ilcignodz
Replied by ilcignodz on topic Commenti ai campionati

Qui Josh Cignows per analizzare il campionato ma prima di procedere al resoconto segnalo la seconda vittoria consecutiva in asl cup di Rebel nella Asl Cup di Maggio e la sesta vittoria in totale di Yasha nella asl.

CAMPIONATO MAGGIO 2022

SERIE B
Dopo quasi due anni è tornata la Serie B. Ad avanzare sono Abled che centra la qualificazione in A alla sua prima occasione e TomBecker (Artsela), tornato in campionato dopo 2 anni.
Dietro di loro Monci, Kokoriko, Burella, ginello, Anto, Dmadin e @ndyCapp

Ai nostri microfoni abbiamo proprio il primo classificato

Josh: Abled, al primo campionato hai subito centrato la qualificazione in Serie A. Te lo aspettavi?

Abled: Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, perché non conoscevo tutti gli utenti. Diciamo che, essendo partito subito forte, l'appetito è venuto mangiando. Di sicuro non mi aspettavo il primo posto. È stato un campionato molto divertente e ci sono state diverse partite all'ultimo sangue: penso alle due vittorie per 1-0 contro Paoloburella e @andycapp o alle due sconfitte di misura contro TomBecker.

Josh: Dal mese prossimo le cose si faranno più toste però. Vai in una A in cui ci sono ben 4 vincitori del campionato. Come pensi che te la caverai?

Abled: In A ci sarà da faticare parecchio per mantenere la categoria. Contro questi grandi nomi c'è poco spazio per sognare: si punta a salvare la pelle!

Josh: Anche in Coppa Italia sei riuscito a dire la tua, avendo la meglio su Rebel in una delle due partite.

Abled: Sì, ho vinto la gara d'andata, prima di crollare in una gara di ritorno senza storia. A dimostrazione del fatto che non ci si possa distrarre un secondo. La mia Seleçao proverà a fare più strada nella prossima edizione. Grazie per l'intervista! :wink:

Josh: Grazie a te Abled.

SERIE A
Il secondo, terzo e quarto posto sono gli stessi del mese precedente. Abbiamo infatti per la seconda volta consecutiva Cigno al secondo posto, Yasha al terzo e Rebel al quarto. Legge e Quake si scambiano di posto però, quinta posizione per il Lord mentre Legge si aggiudica il campionato. Sesta posizione Per Mikele. Retrocedono in B invece MM40 e PeppeCapello. Tutti sono riusciti a togliere punti a tutti, sembra che partite facili non ci siano più per nessuno.

Legge dunque diventa la prima persona ad aver vinto due campionati quest'anno. Il mese prossimo il bis spetterà a qualcun altro o vorrà subito fare lui il tris?

Segnalo come ultima cosa che con questo campionato Cigno diventa ufficialmente la persona ad aver disputato più campionati (record doppio considerando che sono tutti consecutivi) superando il record di Sasy.

Al prossimo mese

Last edit: 1 year 10 months ago by ilcignodz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
1 year 9 months ago - 1 year 9 months ago #146078 by ilcignodz
Replied by ilcignodz on topic Commenti ai campionati

Si sono concluse un po' di competizioni arretrate, andiamo a darci un occhio

ISSF MARZO 2022

I 3 Italiani passano i loro gironi. Ai quarti il primo scontro tra italiani dove Rebel elimina mm40. Quake invece supera GMOwl. In semi Rebel vince il doppio confronto con Piana mentre Quake viene eliminato da Nestoroide per un solo goal. In finale Rebel lo vendica e si aggiudica la competizione.

CHAMPIONS LEAGUE MARZO 2022

Anche qui i 3 italiani passano il girone. Ai quarti cigno batte ragama mentre Yasha thd79. Legge invece passa il turno senza giocare per scarsa reperibilità dell'avversario. In semi è battaglia italiana dove Legge elimina Yasha. Nell'altra semi nonostante Cigno pubblichi la propria disponibilità viene deciso di dare un doppio tavolino per non aver giocato la partita e di dare direttamente la vittoria a Legge che si aggiudica cosi la sua prima Champions League grazie alla vittoria in semifinale.


ISSF APRILE 2022

A questo giro solo due gli italiani presenti. Passano entrambi il girone ed anche i quarti (legge con GMOwl e Rebel con Edgar). La semi italiana non viene giocata ed il tavolino va a Rebel che in finale sconfigge ROO10.

CHAMPIONS LEAGUE APRILE 2022

Il trio di italiani supera il girone ed anche i quarti nonostante avversari di gran livello (Quake vs Assura, Cigno vs Crom e Yasha vs Giggs). In semi c'è la classica italiana Cigno-Yasha dove ha la meglio il primo mentre Quake esce con Nestor. Cigno riesce a vendicarlo e si prende l'oro. Dunque vittoria italiana sia in Issf che in Champions questo mese.


ISSF MAGGIO 2022

Da questo mese formato un po' diverso per Issf e Champions, solo due gironi ma con più partecipanti. MM40 complice le poche partite giocate non supera il girone mentre avanzano (entrambi al primo posto) Rebel e Legge. Ai quarti vittoria di Rebel su saintpreux e di Legge su Brummie. In Semi Legge si ferma contro ragama mentre Rebel supera Giggs ed approda in finale. Per il terzo mese di fila è Rebel ad alzare il trofeo.

CHAMPIONS LEAGUE MAGGIO 2022

Cigno, Quake e Yasha superano il girone. I primi due si affrontano ai quarti ed è Cigno ad avere la meglio mentre Yasha elimina Daveman. In semi Nestor elimina Yasha mentre Cigno supera Julen. Per la seconda volta di seguito dunque la finale vede Cigno contro Nestor ma stavolta è quest'ultimo ad avere la meglio (in realtà questa partita è stata giocata prima della finale di Aprile, dunque la prima volta ha vinto Nestor e la seconda Cigno).


COPPA ITALIA MAGGIO GIUGNO 2022

Ecco come è andata
ilcignodz.altervista.org/altro/coppa-italia-2022-05-06-04.jpg

Lord Quake dunque interrompe la striscia di vittorie consecutive in coppa del cigno e si aggiudica la sua prima coppa italia.


CAMPIONATO GIUGNO 2022

Il cigno si aggiudica l'oro vincendo tutte le partite, solo un pareggio all'ultima giornata con Rebel.
La lotta per gli altri due posti del podio è bella tosta, il secondo, terzo e quarto infatti finiscono con un solo punto di differenza tra loro. Quake 20 punti (argento), Yasha 19 punti (bronzo) e Rebel 18 punti (quarto posto).
Dietro di loro Mikele, Abled e Tombecker.

La Serie B è vinta invece dal Burella che è il solo a completare le partite assieme a monci e mm40.
Dietro di lui Monci e poi Ginello. Seguono MM40, Anto81, Kokoriko, peppecapello e Dmadin.

Il nuovo campionato, l'unico dell'anno della durata di due mesi, è già in corso e per questa volta vede riunite le due serie.
Cigno avrà di nuovo vita facile?
Yasha vincitore per la terza volta di fila dell'asl vorrà tornare ad aggiudicarsi anche questa competizione?
Sarà Quake, forte della vittoria in Coppa Italia a prendersi l'oro?
Ci saranno altre soprese?
A fine Agosto ci sarà la risposta.
Buon Campionato e Buone Vacanze a tutti

Last edit: 1 year 9 months ago by ilcignodz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
1 year 7 months ago - 1 year 7 months ago #146197 by ilcignodz
Replied by ilcignodz on topic Commenti ai campionati

ISSF GIUGNO 2022

Rebel dopo 3 edizioni vinte, questa volta si ferma in semi, eliminato da fswos. Nell'altra semi Lord Quake ha la meglio su Boruc. In finale purtroppo non riesce a vendicare Rebel e la coppa se la aggiudica fswos.

CHAMPIONS LEAGUE GIUGNO 2022

Dopo aver superato i gironi, yasha elimina thd mentre cigno supera Daveman. In semi è Italia vs Spagna, e sono gli italiani ad avere la meglio per un solo goal, Yasha ai danni di Nestoroide mentre Cigno ai danni di Julen.
E' dunque per la seconda volta abbiamo una finale tutta italiana e per la seconda volta vede Cigno vs Yasha. Questa volta non servono i rigori, Cigno nello scadere dei tempi regolamentari segna il goal della vittoria e si porta a casa anche questa champions.

COPPA ITALIA LUGLIO-AGOSTO 2022

Ecco come è andata
ilcignodz.altervista.org/altro/coppa-ita...022-07-08(ver03).jpg

Anche questo mese abbiamo un nuovo vincitore. Se la aggiudica Rebel che alla sua prima finale in questa competizione riesce a battere ilcignodz (secondo argento consecutivo per lui).


CAMPIONATO LUGLIO-AGOSTO 2022

Grandissima battaglia tra i primi 3 classificati. La spunta Yasha con 53 punti, argento per Quake con 52 e bronzo per Cigno con 51. Si rubano punti a vicenda ma a decidere le sorti del campionato è il Burella che per la sua seconda volta in carriera vince una partita contro il cigno e gli prende 3 punti che gli sarebbero valsi l'oro.
Quarto posto per Rebel. Un po' staccati invece troviamo mm40, burella, abled, kokoriko, monci, anto, mikele e ginello.

Dunque Yasha si aggiudica il suo secondo campionato quest'anno e per lui è festa doppia visto che riesce ad aggiudicarsi anche l'asl (la sua quarta di seguito, record per un italiano).

Questo mese la lotta per il titolo potrebbe essere anche tra più persone. Rebel con la vittoria della coppa Italia ha dimostrato di poter battere i top players e questo mese dovrebbe rientrare anche Legge.
Il campionato di Settembre è già in corso, vedremo chi la spunterà a questo giro.

Last edit: 1 year 7 months ago by ilcignodz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
1 year 6 months ago - 1 year 6 months ago #146257 by ilcignodz
Replied by ilcignodz on topic Commenti ai campionati

Josh Cignows per analizzare le competizioni concluse

ISSF LUGLIO/AGOSTO 2022

Complici le poche partite giocate Abled e Mikele non riescono a superare il loro girone mentre nell'altro Rebel si piazza al primo posto. Nei quarti supera Gary Lineker ma viene fermato in semi da Brummie che in finale si aggiudica la competizione sconfiggendo saintpreux.


CHAMPIONS LEAGUE LUGLIO/AGOSTO 2022

I tre italiani superano i gironi. Yasha si ferma ai quarti contro Nestoroide mentre Quake e Cigno avanzano, il primo ai danni di fwos1983 mentre il secondo ai danni di Julen. In semi i due italiani rimasti si affrontano ed è il Cigno ad avere la meglio. Dunque assistiamo per la settima volta allo scontro tra Cigno e Nestor in una finale di Champions League e ad alzare la Coppa è il Cigno, 4-1 il risultato finale.


CAMPIONATO SETTEMBRE 2022

Yasha e Rebel lottano fino alla fine per il titolo ma, per soli due punti, è il primo ad aggiudicarselo. Dunque Oro per Yasha e argento per Rebel (da notare che si sono piazzati nello stesso ordine anche nel primo campionato apl appena disputato). Bronzo per Cigno, un po' staccato dagli altri due causa qualche sconfitta di troppo.
Fuori dal podio troviamo nell'ordine: MM40, Abled, Quake, TomBecker, Monci, Kokoriko, Peppecapello, Anto81, il Burella e rovega.

Pesato molto sul risultato finale del campionato la vittoria di Kokoriko su Rebel. Ed è proprio a Kokoriko che abbiamo fatto un paio di domande:

Josh: Sono diversi anni che giochi nel nostro campionato. Come ti trovi?

Kokoriko: Sono felice di poter partecipare nel vostro campionato Italiano. Della mia nazione solo io e Boco23 siamo giocatori attivi. Quindi devo ringraziare di poter giocare assieme a voi già da 3 anni.

Josh: Giochi anche l'Euroleague. Che differenze trovi tra i due campionati?

Kokoriko: Penso che rispetto ad altri campionati (ASL, SERIE A, ect...) i giocatori di Euroleague non prendano il campionato molto sul serio. Ho già vinto più volte l'Eurolega, soprattutto perché i giocatori non hanno completato tutte le partite. Però è un campionato divertente.

Josh: Questo mese hai deciso il campionato, i 3 punti fatti con Rebel infatti gli hanno impedito di vincere il campionato. Come è andata quella partita?

Kokoriko: Voglio vincere ogni partita, non importa contro chi sto giocando. I giocatori non sanno mai in che forma mi trovono :laugh: . Non è stata la mia prima vittoria con Rebel, ma è vero che è stato tempo fa, e lui ha alzato molto il suo livello di gioco. Nell'ultima partita giocata ho segnato 2 gol mentre lui uno solo. Probabilmente quando gioco con giocatori migliori di me, ho una motivazione in più. Gioco sempre col modulo 3 5 2, quindi aperto.

Josh: Ok, grazie Kokoriko.

Yasha dunque dopo due anni riesce a vincere il campionato per due volte di fila (quella volta arrivò a ben quattro vittorie di seguito), Rebel si aggiudica la sua prima medaglia in A mentre Cigno per la seconda volta consecutiva si prende il bronzo.

Yasha continuerà a vincere? L'argento per Rebel è solo un ulteriore segnale dopo la sua vittoria nell'ultima coppa Italia? Cigno vorrà continuare con i bronzi? Quake avrà intenzione di tornare sul podio? Altre sorprese ci aspettano? A queste risposte e non, avremo la risposta il prossimo mese.

Last edit: 1 year 6 months ago by ilcignodz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
1 year 5 months ago - 1 year 5 months ago #146280 by ilcignodz
Replied by ilcignodz on topic Commenti ai campionati

Qui Josh Cignows. Dal momento che le coppe sono ancora in corso andiamo subito a vedere come è andato il campionato.
CAMPIONATO OTTOBRE 2022

Campionato dove è successo di tutto ed i favoriti non hanno avuto vita facile.

Rebel è il primo ad iniziare ma pareggia con Anto, Tom e MM40.

Parte Yasha ma lui pareggia con Rovega, con Peppe e ne perde una con Abled.

E' la volta di Quake che pareggia con Tom e perde una partita con peppe e il doppio confronto con Abled.

Infine inizia il campionato il cigno ma anche il suo percorso si rivela complicato. Pareggia con peppe ed Anto e ne perde una con Tom ed Abled.

Negli scontri diretti tra i primi 4 ha la meglio il Cigno, 13 punti per lui, 10 per Quake, 7 per Rebel e 4 per Yasha (tutti e 4 ottenuti con Rebel).

Dopo due bronzi torna a vincere il campionato il cigno (57 punti per lui).

Secondo argento consecutivo per Rebel, anche questa volta staccato dal primo di soli due punti.

Bronzo per Lord Quake, con due punti sotto Rebel.

Quarto posto per Yasha che dopo oltre un anno esce dal podio (si consola comunque tornando a vincere l'asl). Pare che non si sia ancora abituato del tutto al cambio controller e voci lo vogliono provare a fare il nuovo campionato con il mouse.

Per il secondo mese consecutivo Abled è al quinto posto, sempre più vicino al podio e con ben 12 punti realizzati contro i primi 4 classificati.

Dietro di loro Mm40, Peppe, Tom, il Burella, Rovega, Monci, Anto e Kokoriko. Se due mesi fa era stato Burella a decidere il campionato con la sua vittoria ai danni di Cigno ed il mese scorso Kokoriko con quella ai danni di Rebel ora sono stati gli altri a bloccare i primi e a rendere il campionato ancora più avvincente.


E a bordo campo ai nostri microfoni abbiamo proprio Anto, uno dei protagonisti di questo campionato.

Josh : E' più di un anno che giochi nel campionato. Come ti stai trovando?

Anto : La cosa divertente è che rispetto agli altri tornei/campionati c'è si la competizione ma è leggera, giusta insomma, quindi direi benissimo.

Josh : Questo mese anche se sei arrivato nella parte bassa della classifica sei riuscito a fermare Cigno e Rebel (primi due classificati) con un pareggio. Come sono andate queste partite?

Anto: Le partite con dei mostri sacri come Cigno e Rebel si sono messe bene e a dirti la verità nn saprei darti una logica spiegazione all'accaduto. Il tempo e un ottima dose di ciapet hanno fatto la loro parte. Alla fine come si dice "prendi e porta a casa" :laugh:

Josh : Obiettivi per i prossimi campionati?

Anto: Obiettivi? Beh nonostante l'enorme divario che c'è tra alta e media/bassa classifica sarebbe bello provare anche solo per un campionato l'ebrezza di occupare proprio quelle posizioni.

Josh: Ok, grazie Anto.


Questo 2022 è l'anno swossico più combattuto. Se nel 2020 a dominare era stato Yasha mentre nel 2021 Cigno, fino ad ora la situazione vede 3 campionati vinti da Cigno, 3 da Yasha, 2 da Legge e 1 da Quake.

Dopo questa stagione Yasha taglia il traguardo dei 50 campionati giocati (il mese scorso era stato Peppe a raggiungere questo numero).

Cigno invece con 26 ori, 36 argenti e 36 bronzi diventa colui che ha vinto più medaglie in totale nella storia della Serie A. Adesso anche in altre statistiche, che siano positive o negative, è al primo posto (numeri campionati giocati, partite vinte, pareggiate, perse, gol fatti e subiti).

Tra poco partirà il nuovo campionato.

Riuscirà Cigno a riconfermarsi?

Dopo questi 2 secondi posti consecutivi Rebel conquisterà l'ambito oro?

Sarà Quake ad aggiudicarsi il suo secondo oro in carriera?

Yasha tornerà sul podio direttamente nel gradino più alto?

Ma attenzione alle sorprese, Abled ha dimostrato che può fare punti con chiunque e questo mese ci saranno ben tre nuovi ingressi nel campionato: Feder, Nicomagno e Ziobestia ed il ritorno di Attix. Mescoleranno ancora di più le carte in tavola?

A presto per le risposte.

Last edit: 1 year 5 months ago by ilcignodz.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.268 seconds
Powered by Kunena Forum