swos in Italia

More
11 years 1 month ago - 11 years 1 month ago #116757 by Emmeti
swos in Italia was created by Emmeti
@Lemonheadiv e @Lestat.

Ieri ho incontrato in chat e nel forum un nuovo utente Giacomo1980.

Gli ho fatto scaricare il pack .de e gli ho spiegato brevemente un po tutto quanto. Gli ho anche accennato del total pack e dove scaricarlo (senza però provare nulla).
Ho provato a creare e abbiamo giocato a 50 fps senza problemi, lag o scatti.
Lui ha fastweb quindi ho preferito creare io per la prova rimandando l eventuale problema IP Pubblico per creare la partita (tipico degli utenti Fastweb per quello che ricordo) ad un altra occasione.
Gli ho anche indicato la porta da aprire sul router per hostare , ma come ho detto, non ho provato ad entrare in una partita creata lui, già gli avevo dato un sacco di informazioni, non volevo esagerare.
Gli ho spiegato un po come funziona sul .de (breve accenno alla serie A, ASL e le OOO) e poi gli ho parlato di Sensibleita e delle loro competizioni (e visto che c ero anche della loro stagione manageriale).
Preciso che l ho fatto con discrezione via messaggio privato e non in chat considerando che #sensible.it alla fine è legata a sensiblesoccer.de.
Ed è proprio di questo che volevo parlarvi.
Penso che per un utente italiano appena arrivato sia meglio al momento partire da lì (ssita).
A Giacomo1980 ho indicato il link del loro forum, la sezione per le presentazione e il canale della loro chat su quakenet (suggerendogli di visitarla appena possibile dopo la presentazione sul forum).
Sappiamo che iniziare su #sensible e il .de con gli stranieri non è facile e per un nuovo capire le varie sfumature può essere problematico.
Molti degli utenti italiani della della serie A .de sono anche nella stagione manageriale, quindi tanto vale parlarne, magari non spammare ovunque, ma parlarne sì.
Penso che l importante sia che si giochi a swos, non importa dove. Se c è più offerta è solo un bene, non un male. Di sicuro non mi metterei mai a parlare male di una realtà affermata come sensibleita ad un nuovo utente. Perché mai demonizzare l altro sito poi? Farlo penso sia da perdenti. Per cosa? Per una stupida rivalità che non esiste e che sicuramente io non sento? Per dispetto? Sarebbe una bambinata. Per antipatia? Non scherziamo, anche se fosse questo il caso siamo grandi abbastanza per capire e soprattutto sapere che quello che non ci piace ha diritto di esistere comunque e non diventa sbagliato, brutto o cattivo solo perché a me non piace ; a mio avviso sarebbe una visione estremamente limitata delle cose. Stesso discorso tacerne l esistenza , a che pro poi? Siamo qui per swos e per tenere vivo l interesse e trovare nuovi (o vecchi :) ) appassionati e la cosa migliore credo sia far sapere loro tutte le opzioni possibili subito (perché non sai mai se torneranno o no). A loro poi la scelta.
I due siti non sono in competizione l uno con l altro.
Tanto una volta ambientato su sensibleita un utente interessato a giocare altre competizioni italiane (la A del .de) o con gli stranieri (tipo in ASL o le OOO) lo potrà sempre fare, col vantaggio di una maggiore esperienza e conoscenza del gioco, delle connessioni, di problemi come il desync o fps bassi, dell emulatore. Tutte cose utili in generale e ancora più utili quando aumenta la distanza tra i giocatori. Una vittoria su tutti i fronti per ogni appassionato di swos .
Chiedo quindi agli admin italiani, voi cosa ne pensate? Ho sbagliato a farlo? E da considerare scorretto considerando che stiamo parlando sul forum di ss.de?

Grazie.
The topic has been locked.
More
11 years 1 month ago #116782 by Manuel
Replied by Manuel on topic Re: swos in Italia
Mt sei un diplomatico !
The topic has been locked.
More
11 years 1 month ago - 11 years 1 month ago #116820 by lestat
Replied by lestat on topic Re: swos in Italia
Certo certo, per carità, nulla in contrario sponsorizzarsi a vicenda, anche con Uccio diverso tempo fa pensavamo ad un gemellaggio (appena aveva riaperto il sito di Sensibleita)....ma quando però vedo che dall altra parte gettano merda addosso fa girare un poco i coglioni, se permetti.
Nello stesso giorno che hai postato questo argomento nell altra chat succedeva questo:
[13:08:47] Giacomo1980 ciao sono nuovissimo
[13:08:49] Giacomo1980 ;)
[13:08:51] REtrieving Giacomo1980, se vuoi ho 15 minuti liberi, te li dedico
[13:09:05] Giacomo1980 purtroppo sono passato per un saluto veloce che devo scappare
[13:09:19] Giacomo1980 cmq mi sono iscritto al vostro forum
[13:09:22] Giacomo1980 e presentato
[13:09:34] REtrieving se ripassi una di queste sere ti spiego tutto, intanto ti lascio anche qualche link sul forum
[13:09:37] Giacomo1980 poi se ho amici li invito al sensible.de e sensibleita
[13:10:07] REtrieving invitali qua, sul .de ci sono pochissimi italiani e sono parecchio disorganizzati

Non so a quale organizzazione facesse riferimento il buon caro Retri, fatto sta che sono di là che demonizzano, non qui ;)
Il tuo discorso prova a farlo su Sensibleita.
The topic has been locked.
More
11 years 1 month ago - 11 years 1 month ago #116823 by Retrieving
Replied by Retrieving on topic Re: swos in Italia
Uhm, mi sono limitato a dire che a livello di italiani attivi si è rimasti in 4 gatti (l ultimo campionato quanti eravate? 6?) e che sul .de diversi tornei, specialmente le coppe, sono altamente disorganizzati (sto finendo or ora la Champions League di Dicembre e mi son dovuto sgolare IO per farla avanzare ai quarti)...questo me lo chiami demonizzare? :o ...ma è la pura e semplice verità Lestat amore mio caro. ;)

EDIT: mi fa piacere constatare che, mentre il tempo per giocare latita, sembra invece che tu ne abbia a iosa quando si tratta di spulciarsi la chatlog di Sensibleita alla ricerca di chissà che...beh ti sei trovato un bell hobby, non mancherò di lasciarti un saluto qua e là in futuro. 3 :D
The topic has been locked.
More
11 years 1 month ago #116825 by lestat
Replied by lestat on topic Re: swos in Italia
Caro ragazzo, ho meno tempo di te per stare attaccato alla chat tutto il giorno, purtroppo....quando Mt ha aperto quest argomento ho solamente dato un occhiata al chatlog, niente di più....non ti spio tranquillo. Che poi vai a piangere dalla mamma
The topic has been locked.
More
11 years 1 month ago #116828 by lemonheadiv
Replied by lemonheadiv on topic Re: swos in Italia
La coesistenza di più comunità sarebbe un bene; certo che non va interpretata come un mors tua vita mea cercando di sottrarre utenti alle altre comunità.

No mt, niente di scorretto in quello che hai fatto; per fare un esempio, scorretto è denigrare sistematicamente il sito concorrente e chi ci gioca, salvo poi utilizzarlo per spammare ad ogni occasione utile. Questo mentre gli stranieri (e alcuni italiani) nemmeno immaginano le parole gentili che gli vengono riservate nell altra chat.

Qui siamo in 4 gatti? Ma anche fosse, che argomento sarebbe? Onestamente non mi interessa fare la caccia all utente per il gusto di fare numero e aprire Serie A, B e C. E poi chi dobbiamo ringraziare se alcuni utenti se ne vengono fuori con robe tipo il .de fa pena senza averci mi nemmeno messo piede?

Diversi tornei sono altamente disorganizzati? Tipo le ASL, la Serie A, la Coppa Italia e l Ekstraklasa?
Recentemente ci sono stati problemi solo con l ISSF (che poi è un associazione a sé stante rispetto al resto delle competizioni del .de...) ma questo non autorizza a generalizzare. L ISSF ha chiaramente bisogno di admin; io vedo un thread dove si fanno notare alcuni problemi, ormai evidenti, ma non vedo uno che si offra di dare una mano...
Per quello che riguarda le competizioni italiane, a parte qualche match arretrato in Supercoppa, vorrei capire a cosa ci si potrebbe mai riferire.

Ad ogni modo ha fatto bene mt a segnalare anche Sensibleita, ci mancherebbe; del resto si tratta di un offerta abbastanza differenziata rispetto a quella del .de; poi ognuno avrà modo di farsi una propria idea sullo stato delle cose.
The topic has been locked.
More
11 years 1 month ago - 11 years 1 month ago #116831 by Retrieving
Replied by Retrieving on topic Re: swos in Italia
:) ;) :P

Visto che siamo in tema, vi ricordo che a fine Febbraio partirà la Stagione 11 della mitica Carriera Online Multiplayer, cliccate pure sull immagine animata che ho in firma per iscrivervi (meglio prima che dopo, così abbiamo più tempo per organizzare i campionati per benino!), vi aspettiamo numerosi e siete tutti invitati ovviamente! W SWOS! ;) 8)
The topic has been locked.
More
11 years 1 month ago #116833 by lestat
Replied by lestat on topic Re: swos in Italia
Questa caccia all utente che porta inevitabilmente ad una marea di tavolini in stagione non la capisco proprio...ma se è contento il nostro caro Retri...magari pensi di essere pure simpatico
The topic has been locked.
More
11 years 1 month ago - 11 years 1 month ago #116835 by Retrieving
Replied by Retrieving on topic Re: swos in Italia
Per non parlare dei tavolini che ci capitano fra capo e collo quando certa gente, tipo...Lestat (!), dopo aver preso scoppole a destra e a manca alla guida del team più forte del campionato (almeno il doppio più forte del 95% delle altre squadre, denotiamolo), si ritira a stagione iniziata accampando scuse improbabili (per poi scippare però mazz t anche nel campionato del .de ;D )! Hai proprio ragione! :)

Abbiamo anche una diapositiva! 8)



Eh sì, se c è una cosa che abbiamo in comune è la simpatia debordante! ;D

cmq W SWOS! ;)
The topic has been locked.
More
11 years 1 month ago #116836 by Emmeti
Replied by Emmeti on topic Re: swos in Italia
Grazie Lestat e Lemonheadiv per la risposta.

Concludo dicendo che non posso e soprattutto non voglio cambiare idea per il comportamento di qualche utente.
Io sono stato deriso e insultato su sensibleita e a quanto pare ogni tanto vengo ancora nominato per aver fatto questo o quello...
Nonostante questo non cambio idea sulla questione. Alla fine il nuovo utente non sa di queste cose e vuole solo giocare, quindi io gli dico come e dove si può giocare a swos, si farà lui un idea sulle persone che incontra e le cose che succedono. In riferimento alla discussione successiva al mio post, confermo che ritengo insensato omettere qualche informazione o insultare qualcuno solo per fare un danno a sensibleita o anche solo a certi utenti di sensibleita; se alcuni di loro preferiscono insultare gli utenti di ss.de presenti su #sensible e #sensible.it è un problema loro e non mio, sull educazione e la correttezza tendo a non seguire chi intende giocare al ribasso.
The topic has been locked.
Time to create page: 0.193 seconds
Powered by Kunena Forum