Re: Problemi col Ranking?

More
12 years 10 months ago #101999 by lemonheadiv
Premetto che non ho avuto tempo di leggere tutti i post (perdonatemi).

Mi sembra piuttosto illogico fare attribuire ora i punti di competizioni stra-passate e finite e che non erano nate per essere eventi SRN ; ciò non aiuta nemmeno la causa di chi vuole un ranking meno falsato, anzi (ranking del quale non me ne frega comunque una ceppa, se mi passate l espressione).

Mi spiace solo che le decisioni vengano prese così senza un minimo di consultazione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 years 10 months ago - 12 years 10 months ago #102025 by lestat
Replied by lestat on topic Re: Problemi col Ranking?

E allora per chi è stato fatto Lestat, perchè con tutto il rispetto la cosa mi sfugge. :o


Lo so Retri, purtroppo pensavo di trarre più vantaggi per tutti i giocatori ita che altro...invece a quanto pare ho causato l opposto....non per tutti ovviamente, ma a parecchi.
Al prossimo giro starò più attento. Me so tirato la zappa sui piedi da solo...
In ogni caso direi per la prossima Coppa Italia di non assegnare gli SRN, che come abbiamo potuto verificare non aiutano na cippa, ma solo i bonus per i piazzamenti che hai menzionato tu stesso.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 years 10 months ago #102038 by Retrieving

In ogni caso direi per la prossima Coppa Italia di non assegnare gli SRN, che come abbiamo potuto verificare non aiutano na cippa, ma solo i bonus per i piazzamenti che hai menzionato tu stesso.


Per me va bene, bisogna solo chiedere a Rock se la cosa è fattibile (in linea di massima credo di sì).

Sentiamo comunque anche il parere degli altri (o perlomeno di coloro a cui frega qualcosa lol).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 years 10 months ago #102099 by lemonheadiv
L edizione di maggio porterà i punti SRN e i bonus, come ho deciso in accordo con Lestat.

Per quanto riguarda le edizioni precedenti ho già espresso la mia posizione (non erano nati come eventi SRN e tali potevano stare).

Per il futuro la mia intenzione come organizzatore è di continuare ad assegnare sia gli SRN che i bonus per i primi tre piazzamenti. Gli altri partecipanti al campionato cosa ne pensano?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 years 10 months ago - 12 years 10 months ago #102101 by Retrieving
Sono d accordo anche se trovo che in un torneo in cui il passaggio del turno è determinato dalla doppia sfida gli SRN andrebbero a rigor di logica calcolati sul risultato finale complessivo e non sui singoli match (proprio perchè ci si gioca la qualificazione coi 180 minuti in mente).

C è una bella differenza fra fare 10-0 ed 1-1 in campionato e vincere all andata 10-0 e poi semplicemente contenere l avversario senza sbilanciarsi per un comodo 1-1 al ritorno in coppa.

Stessa cosa andrebbe fatta per i KO round delle coppe europee a mio avviso ma in ISSF non ne vogliono sapere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 years 10 months ago #102104 by ilcignodz
Replied by ilcignodz on topic Re: Problemi col Ranking?
Io avrò visto il ranking 3 o 4 volte quindi fate vobis.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 years 10 months ago #102118 by lestat
Replied by lestat on topic Re: Problemi col Ranking?

Sono d accordo anche se trovo che in un torneo in cui il passaggio del turno è determinato dalla doppia sfida gli SRN andrebbero a rigor di logica calcolati sul risultato finale complessivo e non sui singoli match (proprio perchè ci si gioca la qualificazione coi 180 minuti in mente).

C è una bella differenza fra fare 10-0 ed 1-1 in campionato e vincere all andata 10-0 e poi semplicemente contenere l avversario senza sbilanciarsi per un comodo 1-1 al ritorno in coppa.

Stessa cosa andrebbe fatta per i KO round delle coppe europee a mio avviso ma in ISSF non ne vogliono sapere.


Ottimo ragionamento, in effetti anche secondo me gli SRN non ci porterebbero nessun vantaggio (come successo in precedenza).
Sarebbe invece ottimo se potessimo solamente assegnare i bonus per i piazzamenti...ma questa sarebbe una cosa da chiedere a Rock o a Wana...almeno non ci andremo a perdere :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 years 10 months ago #102131 by Wänä81
Hey mates, sorry again for posting in english ;)

Bonus points can only be given if the Cup in SRN based!

Table of bonuspoint-system for SRN effective online events

Starts from now on for all national league cups
+ all other cups where the winners gain bonus points:


PlayersBonus SRN
(1st/2nd/3rd/4th place)

=1015/10/5/0
1025/15/10/5
2050/25/15/10
3075/40/25/15
40100/50/35/25


Notes:
  • The table is valuable for all online events where players can win bonus SRN.
    Exceptions only allowed after consultation with ElMichaJ!
  • If an SRN effective online cup has international players from
    at least 4 different nations the bonus points multiply by 1.5!
  • If bonus is given at all is the sole business of the event hosters!
    No participant can force to get any bonus if it has not been announced!
  • If you recognize any SRN effective event that uses a different system please
    remind the organizer about these rules and/or inform ElMichaJ!


Allowed exceptions of this system:
  • SWOS Masters Cup (100/50/25)




(Compare Offline-rules: forum.sensiblesoccer.info/index.php?topic=4518.0)


Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 years 10 months ago #102137 by lemonheadiv
Thanks Wänä, don t worry about the language. ;)

Sono d accordo anche se trovo che in un torneo in cui il passaggio del turno è determinato dalla doppia sfida gli SRN andrebbero a rigor di logica calcolati sul risultato finale complessivo e non sui singoli match (proprio perchè ci si gioca la qualificazione coi 180 minuti in mente).


Concordo con Retri, in un turno di coppa sarebbe più logico calcolare l SRN sul risultato finale. So che in tutte le altre competizioni non si fa così ma posso informarmi sulla possibilità di calcolare i punti solo sul risultato finale.

Ottimo ragionamento, in effetti anche secondo me gli SRN non ci porterebbero nessun vantaggio (come successo in precedenza).


Mi sembra una conclusione affrettata e ho l impressione che tu abbia letto male il suo post.

Gli SRN delle vecchie competizioni non hanno portato nessun vantaggio perchè nel frattempo i giocatori italiani attivi sono saliti nel ranking e gli altri sono rimasti fermi. Tra Animatore e Ronin che magari lo scorso anno stavano entrambi a 2000 punti chi poteva perderci se non quello che nel frattempo è salito di 200-300 punti?

Ben diverso sarebbe applicarli alle competizioni future.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 years 10 months ago #102147 by lestat
Replied by lestat on topic Re: Problemi col Ranking?
E vero anche quello Lemon, in ogni caso chi ci ha perso di più sono stato io...mi pare un 200 punti...e purtroppo a quanto pare solo i bonus non si possono dare se anche la coppa non è SRN effective.
Darle solo al risultato finale non credo si possa fare, dato che è una cosa automatica che fa il pannello...ma si può sempre chiedere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.222 seconds
Powered by Kunena Forum