Re: Logo per la Federazione Italiana SWOS

More
15 years 2 weeks ago - 15 years 5 days ago #63700 by Fumina
salve a tutti,

ho visto che tutte le altre serie europee di swos hanno un bel loghetto e mi son permesso di offrire le mie abilità al servizio della community italiana e del campionato italiano di SWOS:

i25.photobucket.com/albums/c93/Fumina/campionati.gif

spero vi piacciano !! ovviamente quelli con scritta nera stan bene sul bianco ;) ah, provateli su altri sfondi... qui sul forum sbacchettano :(

questo è quanto ;)

The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #63718 by Kanu
Eheh grande Fumina...

al momento c è già il nostro Retri che sta lavorando alla riloghizzazione in quanto presto la comunità italiana formerà una federazione indipendente.

Appena ci becchiamo in chat ti spiego meglio ;)

Grazie mille per il tuo impegno
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #63722 by lestat
Ottimo Fumina ;)
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #63723 by Fumina
raga,

sappiate allora che son ultradisponibile per eventuali incarichi grafici ;)
visto che non riesco mai a beccar nessuno on line !! :D
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #63724 by Retrieving
è che volevamo fare qualcosa che non fosse un semplice rip-off di un logo esistente, tipo lega calcio, Serie A TIM, FIGC, etc. (che trovo già in principio abbastanza banali, quello della FIGC poi è addirittura obbrobrioso, a momenti era meglio quello del 90).

Eventualmente quando il mio sarà pronto metteremo tutto ai voti e si sceglierà quello che aggrada di piu .
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago - 15 years 2 weeks ago #63727 by Retrieving
Diciamo che come scelte a livello di design c eravamo orientati verso una rivisitazione in chiave moderna della storica combo scudetto + scritta ITALIA alla base dei loghi di tante federazioni sportive nostrane (inclusa quella calcistica, almeno fino a qualche anno fa), impreziosita dalla contrapposizione fra il blu Savoia (che ho campionato ad hoc) e l oro (divise della nazionale made in Nike circa 1996), con una forte presenza del tricolore e la S del sensible a fare da elemento centrale (a sua volta resa più dinamica nelle forme dalle scie rosse e verdi che ne definiscono la silhouette).

La stelletta ovviamente simboleggia il campionato del mondo vinto da Lucaa83 durante l edizione 2008 del Sensi Days. ;)

Tuttavia si tratta di una mera versione preliminare, dunque non badate alla qualità dell immagine: molte cose (a partire dalla S ) vanno ridisegnate, la colorazione è totalmente da rifare mentre alcune proprorzioni vanno senza alcun dubbio perlomeno riviste (e ora che ci penso ho dimenticato di aggiungere i palloni del sensi all interno delle scie ).





The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #63755 by _sox_
super errore....ok che è una beta....ma fai attenzione alla colorazione....nel blu savoiardo,un po sotto alla S di FIS, c è un evidente puntino di bianco non-colore!!!!all occhio che ti controllo eh....!
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #63844 by Fumina
salve ;)
questa mattina mi son divertito nel creare, seguendo il tema proposto da Retri (stella, tricolore, FIS) l eventuale logo di federazione (non vogliatemene... penso sia deformazione professionale ;) ) ed ecco qua 3 proposte fresche fresche.

P.S. il logo di Retri è carino, ovviamente essendo in fase beta non si può certo criticare, ma a mio avviso ha certe cose che collidono fra loro, come ad esempio la stella 3D e lo scudetto no, oppure i bordi nello scudetto, mentre nel rettangolo italia no....

detto questo commentate pure!! (ogni tonalità di colore è oviamente mdificabile ;) )





The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #63845 by lestat
Bello il terzo logo che hai uppato (a me le sigle non sono mai piaciute) ;)
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago - 15 years 2 weeks ago #63846 by Retrieving



P.S. il logo di Retri è carino, ovviamente essendo in fase beta non si può certo criticare, ma a mio avviso ha certe cose che collidono fra loro, come ad esempio la stella 3D e lo scudetto no, oppure i bordi nello scudetto, mentre nel rettangolo italia no....


I bordi ovviamente dipendono dal fatto che si tratta di un concept.

Per il resto, ehm, non vedo il problema, la stella è stata realizzata in fake 3D proprio per permetterle di rimanere in risalto (Uruguay e FIGC crest docet - vedi sotto):






P.S. Non volermene ma il tuo sembra la riproposizione di un vecchio stemma dell Inter al quale sono stati avvicendati i colori. Pero oh, de gustibus.




@Lestat come saprai la sigla è una sorta di tradizione per le associazioni sportive nostrane a carattere organizzativo/governativo, così come il termine Federazione d innanzi a qualsiasi dicitura. A mio modo di vedere quando si dispone di un retaggio così corposo e prominente dal punto di vista storico, è un delitto non usufruirne.


Comunque dai, vediamo di finire tutto entro questa settimana cosi mettiamo le varie proposte al voto.

The topic has been locked.
Time to create page: 0.211 seconds
Powered by Kunena Forum