Re: Logo per la Federazione Italiana SWOS

More
15 years 2 weeks ago - 15 years 2 weeks ago #64718 by Retrieving
Perdonami Fumina, non per mancarti di rispetto ma non ti sembra di prendere un po troppa ispirazione da lavori altrui, inclusi quelli del sottoscritto?

Il gradiente e le scie tricolori le hai palesemente prese in prestito dal mio ultimo logo, la silohuette dello scudo e ll ossatura del design Cup sono praticamente un plagio dello stemma dell Arsenal introdotto qualche anno fa da Nike (analogamente a quanto successo con la reinterpretazione dello stemma dell Inter che hai presentato precedentemente, guardacaso), lo scrittone FIS, il sensi-omino e la stella in primo piano provengono dalla terza iterazione del mio primo crest, la forma degli stemmi che hai postato qualche pagina fa sono estrapolate pari pari da photoshop (o quasi)...insomma, va bene che si tratta solamente di uno stemmino legato al Sensible tuttavia se si riuscisse a proporre qualcosa di completamente originale a guadagnarne sarebbe tutta quanta la community (anche per distinguersi un minimo dalla masse e donare un identità forte e caratteristica alla nostra piccola associazione), soprattutto a livello di comunicazione.

Non so a voi ed ovviamente non mi sogno nemmeno lontanamente di parlare per quelli che si sono prodigati in complimenti e salamelecchi vari ma a io sta roba (vedi immagini) la trovo svilente, anche considerando che dietro ogni singolo design passo intere giornate (partendo dal mio taccuino per giungere al processo di digitalizzazione e vettorizzazione) nel tentativo di offrire qualcosa di valido

Invito dunque tutti quanti a dare una sbirciata alle immagini ed a riflettere sulla cosa.







Se essere dei designer professionisti o dei grafici pubblicitari di professione significa scopiazzare qua e la per poi avvicendare i colori con photoshop mi ritengo fortunato ad essere rimasto un dilettante.

The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago - 15 years 2 weeks ago #64720 by Fumina
inanzitutto, forse tu non conosci Corel Draw. cosa credi che faccia copia e incolla ??? spiegami dai.... qual è il tuo crest dal quale avrei preso l omino? allora ti dico solo che l ho ridisegnato pari pari da uno screenshot del gioco amiga in vettoriale, ma forse non sai nemmeno cos è... (la prova è che lo si può avere 100x100 px come 1500 x 1500 px... questo è il vettoriale.. un copia incolla come dici tu sgranerebbe ....
cosa vuol dire provengono dal tuo crest??? hai l esclusiva della sigla FIS? o dell omino sensi? lo sai ch esistoni ifont di SWOS o no?

secondo... ora ti posterò un po di loghi brasilianie argentini ( tanto per averne un po ) ai quali è riconducibile pure quello interista... forse sei di visione corta, ma ci son miriadi di loghi in giro per il mondo, e tutti molto simili.

terzo... riguardo il logo CUP... hai mai visto scudi medievali?? perchè sei così limitato? mha...

avevo il presentimento di questa cosa, ovvero la tua frustazione nel trovare di punto in bianco uno che in 1-2 settimane tirasse fuori 4 loghi, quando i ltuo ( da tue parole, ci lavoravi sda mesi) sembrava fatto da un bimbo, che a malapena sa usare paint... ( cio lo vedevo anche dal fatto che tu postavi disegni NON CENTRAVAN NULLA COI LOGHI!! :) ) per far vedere che eri capace... se sai far le pizze , che mettevi una foto con scritto : uè, so far le pizze??

ora riguardo al fatto della profesionalità... bhe, troppo facile lodarsi da soli, dicendo è meglio qui è meglio la... la ealtà forse ti rode e ti accanisci conrtro chi magari ci lavora.
complimenti davvero.

P:S: a riprova di quanto detto sui file vettoriali, dipsongo di tutte le componenti grafiche singole di ogni logo dame creato. peer chi volesse gli EPS ( sai che sono REtri?)

scusa ma te la sei cercata.... NOn sai perdere forse... ma i lbello è che non avevi nemmeno perso, ma dentro di te ti piacevan di puù i lavori degli altri


ah.. eran tue parole pure queste : Eventualmente quando il mio sarà pronto metteremo tutto ai voti e si sceglierà quello che aggrada di piu .

hai cambiato idea? ;)
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #64722 by Kanu


era solo questione di tempo.... :-\
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago - 15 years 2 weeks ago #64724 by Retrieving
d accordo, rimani a prescindere uno che ha la necessità di scopiazzare e campionare qua e la barricandosi dietro la presunta legittimità della cosa (promossa, pare a livello mondiale, dal medium informatico e dall avvento della grafica vettoriale), fatto abbastanza triste onestamente.

in questo caso mi è sembrato doveroso aprire gli occhi alla gente, del tuo technoblabbing me ne infischio, onestamente, la tua prossima mossa quale sarà, snocciolarci le specifiche tecniche della tua tavoletta Wacom?

Ribadisco, lo stemma dell Arsenal ha davvero molto poco di medievale e la Nike qualche anno fa ci impronto sopra un intera campagna promozionale.

In chat hai risposto questo:

Fumina è ormai 2 anni se è per quello


Riferendoti al logo dell Arsenal, quindi ne deduco che più ci si allontana dalla data di pubblicazione di una particolare proprietà intellettuale, più appropriarsene dichiarandola propria diviene lecito?

Ma scherziamo?

Voglio dire, il reparto marketing del Kawasaki Frontale agli albori copio pedestremente il logo del Gremio per mancanza di fondi/interesse/creatività, te la senti sul serio di lodarli per questo?

Ad ogni modo, chiedo nuovamente qui così come ho fatto in chat, riusciresti di grazia e per cortesia a produrre qualcosa di originale per la nostra federazioncina senza prenderci per i fondelli, dall alto delle tue straordinarie capacità e sulle basi del tuo know.how inarrivabile? Sarebbe meraviglioso.


Post Scriptum: tutti i miei loghi sono realizzati in grafica vettoriale, se hai bisogno ti passo direttamente i file .svg così da poterne trarre ispirazione più facilmente. :D
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago - 15 years 2 weeks ago #64725 by Fumina

d accordo, rimani a prescindere uno che ha la necessità di scopiazzare e campionare qua e la barricandosi dietro la presunta legittimità della cosa (promossa, pare a livello mondiale, dal medium informatico e dall avvento della grafica vettoriale), fatto abbastanza triste onestamente.

in questo caso mi è sembrato doveroso aprire gli occhi alla gente, del tuo technoblabbing me ne infischio, onestamente, la tua prossima mossa quale sarà, snocciolarci le specifiche tecniche della tua tavoletta Wacom?

Ribadisco, lo stemma dell Arsenal ha davvero molto poco di medievale e la Nike qualche anno fa ci impronto sopra un intera campagna promozionale.

In chat hai risposto questo:

Fumina è ormai 2 anni se è per quello


Riferendoti al logo dell Arsenal, quindi ne deduco che più tempo trascorre dalla pubblicazione di una particolare proprietà intellettuale, più appropriarsene dichiarandola propria diviene lecito?

Ma scherziamo?

Ad ogni modo, chiedo nuovamente qui come ho fatto in chat, riesci di grazia a produrre qualcosa di originale senza prenderci per i fondelli, dall alto delle tue straordinarie capacità e sulle basi del tuo know.how inarrivabile? Sarebbe meraviglioso.


Post Scriptum: tutti i miei loghi sono realizzati in grafica vettoriale, se hai bisogno ti passo direttamente i file .svg così ti è piu facile trarne ispirazione . :D


era per dire che lo conoscevo, e non certo che si puùò copiare :) deduci male lol ispirazione dai tuoi??? belli proprio!!! infatti il tuo primo era una croce e il mio un tondo :) ho proprio copiato!! lol
riepto.. mettiti al lavoro sui loghi invece di sparar ca °é* te
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #64729 by Retrieving


secondo... ora ti posterò un po di loghi brasilianie argentini ( tanto per averne un po ) ai quali è riconducibile pure quello interista... forse sei di visione corta, ma ci son miriadi di loghi in giro per il mondo, e tutti molto simili.




aridaje...ma il fatto che tre poveracci abbiano utilizzato il medesimo concept, appropriandosi di una proprietà intellettuale altrui (tra l altro vista, rivista e strausata) e peccando di non-originalità ti autorizza forse a riservarci lo stesso mediocre e deprecabile trattamento?

Visto che sei così bravo, perchè riproporre roba già esistente mimetizzata alla bell èmmeglio; smettila di prendere la gente per il naso, impegnati un minimo (come sto facendo io nel limite delle mie capacità) e tira fuori qualcosa di originale che renda giustizia alla nostra iniziativa.
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #64733 by ronin1984
we raga nn c è motivo di scazzarsi per dei loghi ;)

cmq retri nn capisco che intendi per originale... le forme dei scudetti so quelle nn è che ci si può inventar dell altro, la base è quella poi dipende che ci si mette dentro...

secondo me fumina nn ha copiato un bel niente anche perche è logico usare l omino di swos, la stella idem, il tricolore e l azzurro anche (siamo italiani)... nn riesco a comprendere questa assurda polemica, state tirando fuori tutti e due dei splendidi loghi, perche smazzolarvi cosi senza motivo? tanto poi verranno messi ai voti e li si vedrà chi ha colpito di più nel segno ;)
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #64735 by Retrieving
è una questione di principio! ;)
The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #64736 by Kanu
Questo è il logo che proporrei io:

The topic has been locked.
More
15 years 2 weeks ago #64739 by _sox_
ecco....ora il mio voto va decisamente a sociopatic!!!!! estremamente bello sto logo ^__^
detto questo.....mi fate sentire in colpa!!!avevo chiesto io a fumina,nell ultimo suo logo, di realizzarlo prendendo spunto dal tuo.praticamente gli avevo chiesto di riadattare il tuo stemma in una forma piu da scudettino tenendo anche l azzurro sgranato (fumato o come caxxo si dice).pensavo si stesse facendo,oltre alla gara in sè, un lavoro di squadra.....
scusate :-/
The topic has been locked.
Time to create page: 0.304 seconds
Powered by Kunena Forum